Dalle Bollicine al Lago

IL GDF organizza il 20 giugno una giornata in Franciacorta per degustare le celebri bollicine e visitare l’opera The Floating Piers di Christo.

Il Lago d’Iseo è certamente un luogo d’incanto con le sue acque verdeblu, i meravigliosi scorci paesaggistici, i porti naturali racchiusi in piccoli scrigni della natura, circondati da montagne verdi.

 

The Floating Piers è l’opera più recente di Christo Vladimirov Javacheff, meglio noto come Christo, artista che insieme alla compagna Jeanne-Claude, scomparsa nel 2009, è divenuto celebre per alcune delle opere visivamente più spettacolari del XX e del XXI secolo. Dai primi oggetti impacchettati, ai progetti monumentali all’aperto, gli artisti hanno superato i limiti tradizionali della pittura, della scultura e dell’architettura. Insieme hanno cambiato il concetto stesso di “arte pubblica” creando opere temporanee dalla durata volutamente effimera.

 

Il lago d’Iseo è stato scelto come location per realizzare un pontile che dal 18 giugno fino al 3 luglio si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all'isola di San Paolo, un percorso pedonale di 4,5 kilometri composto da pontili larghi 16 metri e alti 50 centimetri ricoperti da 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante.

Prima della passeggiata a pelo d’acqua, il gruppo sosterà sulle colline di Monticelli Brusati a Villa Baiana, Cantina delle Tenute La Montina per visitare la cantina, scoprire il processo che porta dalla vendemmia al tiraggio e gustare un light lunch in abbinamento con i vini La Montina.

Programma di massima:
ore 09:00 partenza con bus riservato da Torino
ore 11:30 visita guidata alla Cantina delle Tenute La Montina
ore 12:30 light lunch con degustazione
ore 14:00 trasferimento verso Iseo per The Floating Piers
ore 14.30 passeggiata a pelo d'acqua
ore 17.30 circa partenza per Torino

L’escursione sarà organizzata al raggiungimento del gruppo minimo di 40 partecipanti.

L'evento è aperto a tutti i Soci, coloro che arrivano da altre regioni possono contattare la segreteria per concordare le modalità di partecipazione.

 

​ 

 

Quota di partecipazione

70€/persona
La quota comprende: trasferimento in bus dedicato da/a Torino; degustazione con light lunch (3 assaggi di vino, antipasti a buffet e un primo caldo); visita guidata della cantina; servizi navetta a Iseo.

Prenotazioni

Inviare una mail a segreteria2@gruppodirigentifiat.it entro il 6 giugno

Modalita di pagamento

Entro il 6 giugno

- Bonifico bancario intestato a Gruppo Dirigenti Fiat IBAN: IT 74 M 03104 01003 000000820190 DEUTSCHE BANK - Agenzia C – Torino, Corso Vittorio Emanuele II, 197/bis 10139 TORINO (nella causale di pagamento, si prega di indicare FRANCIACORTA 2016). Si prega di inviare copia del pagamento a segreteria2@gruppodirigentifiat.it

- Con Bancomat o assegno non trasferibile direttamente presso la Segreteria GDF, Corso Orbassano 367, Torino - porta 12 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00). Non è possibile pagare con contanti o carta di credito

Cancellazioni

Non sono previsti rimborsi